Bonus docenti: come usarlo?

Bilancio sociale: RAV e PDM
3 Dicembre 2019
formazione docenti ata
Formazione ATA e docenti: parte il nuovo triennio
6 Dicembre 2019

Bonus docenti: come usarlo?

bonus docente

Il nuovo bonus docenti è già attivo ed è “caccia” agli acquisti. Fra smartphone e tablet, il migliore investimento è la formazione.

 

Studenti della scuola primaria

Bonus docenti: rinnovato nuovamente per il nuovo anno, molti si chiedono come utilizzare il famoso contributo di 500 euro pensato per i docenti di ruolo.

A chi è rivolto

Il bonus docenti 2020 è rivolto a docenti con specifici benefici. I professori in questione devono:

essere titolari di cattedra

essere immessi in ruolo dal recente Piano Straordinario di assunzioni

ottenere il posto di ruolo provvisorio tramite la Fase C del Piano straordinario

Bambina che coloraCosa comprare?

E’ questa la domanda più discussa. Il bonus docenti può essere utilizzato in diversi modi. Gli acquisti più frequenti riguardano la formazione, seguiti dagli hardware (come tablet, notebook e smartphone) e software (come programmi e applicazioni pensati per l’insegnamento).

Investire in formazione

Accanto all’acquisto di testi ed e-book (ugualmente previsti per l’uso della carta docente), vi è sicuramente la possibilità di utilizzare i 500 euro nella forma più redditizia dal punto di vista professionale: la formazione.
Con il nuovo triennio di formazione continua è giusto pensare ad investire in percorsi formativi pensati per i docenti, come i corsi Tefurma.
Erogati in modalità blended (Webinar ed e-learning asincrona), la gran parte dei corsi offre la possibilità di acquisto tramite carta docente.
Dall’educazione alla comunicazione, sino alle competenze per l’inclusione e disabilità nelle scuole, Tefurma offre ai docenti la possibilità di formarsi in modo completo e professionale.

Clicca qui, scopri tutti i corsi acquistabili con Carta docente!

CORSO IN EVIDENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *