“Facciamo rete”: nuovo appuntamento in webinar

“Facciamo rete”: tutto pronto per il webinar!
14 Gennaio 2020
BES bisogni educativi speciali tutor
BES: bisogni educativi speciali, diventare tutor
13 Febbraio 2020

“Facciamo rete”: nuovo appuntamento in webinar

Continuano i webinar gratuiti di Know K. “Facciamo rete”. Nuovo appuntamento: venerdì 31 gennaio dalle ore 17:30 alle 18:30

L’obiettivo del webinar non cambia: proporre agli Istituti di far parte di una rete di scuole per condividere percorsi formativi

L’obiettivo è la rete

Dopo il primo webinar tenutosi il 20 gennaio scorso, ed il secondo di venerdì 24, Know K. ripropone un nuovo incontro con gli Istituti. L’intento finale è il medesimo: istituire una rete di scopo fra Istituti per la Formazione continua del triennio 2019/2022. Tutto parte dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo del 19 novembre 2019. Come si saprà, le risorse economiche a riguardo della formazione sono state divise in due parti: il 40% è destinato alla formazione d’Ambito, mentre il 60% del budget disponibile è dilazionato direttamente agli istituti scolastici.

Perché formarsi

Know K. è un Ente accreditato dal MIUR (L.170/2016) ed, in vista del nuovo CCNI, propone agli istituti di formare una rete di scopo utilizzando gratuitamente il proprio market place per la formazione Tefurma.it. Punto d’arrivo sarà una sinergica coordinazione e collaborazione fra tutti gli Istituti di ordine e grado. In tal senso, si offre la possibilità di formarsi in modo specifico e continuativo. Su Tefurma è possibile trovare diverse aree di formazione, ma sarà possibile inserire molte altre e su misura alle esigenze di ogni singola scuola. Tefurma.it tratta corsi per il settore “Education“, ma anche “Business“, e l’area “Personal“. Sono in programmazione corsi ECM come “La terapia mio funzionale secondo il metodo Bertarini” ed “Il frenulo linguale corto” a febbraio, mentre è il programmazione l’8 e il 9 maggio 2020 “Linguaggio e apprendimento: strumenti e tecnologie per DSA”.

Come formarsi?

Formazione facciamo rete

Progettare, in questo senso, una rete di scopo significa trovare un indirizzo di comune intento per formalizzare una struttura formativa comune. Il market place di formazione tefurma.it ha già in attivo una grande scelta suddivisa per aree di formazione: dall’autonomia organizzativa e didattica, all’inclusione e disabilità; dall’integrazione multiculturale, alle competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento.  Questi solo alcuni degli ambiti ricoperti, mentre la fruizione dei corsi può avvenire in aula, in e-learning, in webinar e blended.

Ci vediamo in webinar

L’offerta formativa c’è ed è ampia. La proposta di una rete di scopo è “sul banco”, o meglio, in webinarPerché non cogliere l’occasione? Se sei un dirigente di Istituto, o un docente, e non hai ancora partecipato ai precedenti incontri di “Facciamo rete”, ti invitiamo a farlo iscrivendoti al webinar di venerdì 31 gennaio cliccando QUI.

La formazione è continua, fare rete non costa nulla! 

 

 

CORSO IN EVIDENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *